Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X

Voxxed Days Ticino: la trasformazione digitale è oggi

5 Novembre 2021
- Di
Viola
Categorie:
Tempo di lettura: 2 minuti

VOXXED DAYS TICINO - Ci sono aziende ancora alle prese con il comprendere il significato di trasformazione digitale e ce ne sono altre che la stanno già mettendo in atto. Un esempio è ated-ICT Ticino che ha portato in Svizzera la declinazione degli eventi Devoxx con Voxxed Days Ticino. L’evento giunto alla sua 7a edizione tornerà nel 2021 in presenza.

Trasformazione digitale

Il progresso tecnologico nell’ultimo decennio ha subito una forte accelerazione. Oggi è già obsoleto il nuovo modello messo in commercio la settimana scorsa. Stare al passo con questi cambiamenti è difficile, specialmente per molte aziende che ancora non riescono a mettere in atto la trasformazione digitale.

La trasformazione digitale è il meccanismo con cui si creano sinergie tra business e tecnologia digitale. Per poter dare vita a queste collaborazioni però l’azienda deve essere pronta e reattiva per cogliere a pieno le potenzialità degli strumenti messi a disposizione. Ci deve essere flessibilità e volontà di mettersi in gioco, ma soprattutto preparazione al cambiamento.

Nel panorama lavorativo ci sono molte aziende che ancora non riescono a comprendere fino in fondo il vero significato di trasformazione digitale. Si pensa infatti che essa preveda solamente la digitalizzazione dei processi interni all’azienda. In realtà comprende tutto ciò che riguarda l’inserimento di nuove tecnologie capaci di coadiuvare e rendere più efficiente il lavoro all’interno dell’impresa. Per fortuna il mercato offre numerosi corsi di formazione che permettono di rimanere sempre aggiornati. Tra questi troviamo Voxxed Days Ticino.

Voxxed Days Ticino 

Si terrà il 18 novembre a Lugano la 7a edizione di Voxxed Days Ticino, l’evento organizzato da e per gli sviluppatori. Si tratta di un evento tecnologico unico nel suo genere, proposto da ated-ICT Ticino e indirizzato alle comunità di sviluppatori e programmatori. Nati come spin-off del Devoxx e presenti in tutto il mondo, i Voxxed Days sono giornate formative organizzate dagli sviluppatori per riunire sotto lo stesso tetto relatori di fama internazionale e locale, aziende leader nel settore ed ingegneri del software desiderosi di tenersi aggiornati, fare formazione, scambiare idee e conoscenza e lasciarsi ispirare.

La giornata, che si svolgerà al Palazzo dei Congressi di Lugano, è composta da otto conferenze formative indipendenti sotto forma di talk tenute da relatori di fama internazionale e locale. La lunghezza degli interventi è variabile dai 25 ai 45 minuti, e questa settima edizione sarà di natura “glocal”, ovvero con talk 50:50 in italiano ed in inglese. Le tematiche affrontate riguardano Methodology & Culture, Big Data & AI, Cloud, Containers & Infrastructures, UX, Kubernetes, Java Language e JVM

Per acquistare i biglietti dell’evento, https://tickets.ated.ch/event/vdt2021

Tags:
Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X
Copyright @Finanze Investimenti Criptovalute