Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X

Valentino Rossi entra nel Metaverso con VR46

26 Maggio 2022
- Di
Simo
Categorie:
Tempo di lettura: 2 minuti

VALENTINO ROSSI METAVERSE - La rivoluzione del Metaverso, del web3 e degli NFT è partita dallo sport. Un campione come Valentino Rossi non poteva proprio di non arrivare tra i primi a conquistarsi un posto in questo ambiente e così ha dato vita a VR46 Metaverse.

VR46 Metaverse

Il nove volte campione del mondo di Motogp, che si è appena ritirato dalla massima competizione in motoristica, ha deciso di buttarsi in una nuova avventura. Già perchè diventare padre e correre nel campionato GT World Challenge Europe non sembrava già abbastanza sfidante. E allora con la sua VR46 si è unito a The Hundred, media holding italiana per dare vita a VR46 Metaverse. All’interno del metaverso del Dottore, grazie al know-how messo a disposizione da The Hundred, i fan di Valentino potranno vivere esperienze virtuali dedicate, acquistare gli NFT a disposizione e sfidarsi in sfide altamente immersive. Verranno create occasioni di incontro e interazioni con altri utenti e anche con i piloti dell’Academy del Dottore e perchè no provenienti da altre realtà motoristiche. 

VR46 Metaverse nasce come un progetto in continua evoluzione, una “roadmap pluriennale” che presenterà novità sempre più coinvolgenti. Ë proprio questo uno degli aspetti più affascinanti del Metaverso. Il non avere limiti, essere in continua espansione e non conoscere il concetto di “barriera”, che sia questa linguistica, geografica. Nel metaverso non esistono freni neppure per la fantasia. 

Valentino Rossi e Ghinozzi presentano VR46 Metaverse 

Le parole di Valentino Rossi su VR46 Metaverse

“Entrare in questo settore è un’avventura davvero stimolante che ho deciso di affrontare in modo strutturato insieme a dei partner di livello… Mi entusiasma poter raggiungere i fans di tutto il mondo, portando loro l’atmosfera e l’entusiasmo di VR46 attraverso nuove tecnologie e penso che questo progetto segni un passo avanti importantissimo per il brand”.

Jean Claude Ghinozzi, CEO di VR46 Metaverse e partner di The Hundred, ha commentato così l’annuncio: 

“Sono lieto di sviluppare questo progetto che porterà un’icona internazionale come Valentino Rossi, per la prima volta, nel metaverso e sono sicuro che saprà rivoluzionare questo mondo come già ha fatto con il motociclismo”.

Tags:
Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X
Copyright @Finanze Investimenti Criptovalute