Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X

Swiss Virtual Expo, il primo expo Svizzero digitale

31 Agosto 2021
- Di
Viola
Tempo di lettura: 2 minuti

SWISS VIRTUAL EXPO - Le Digital Enabler, cioè le componenti più innovative della tecnologia digitale stanno trainando un mercato molto forte. Il settore della digitalizzazione è molto forte, tanto che anche nel 2020 ha subito perdite dovute alla crisi, ma molto lievi. Un ambito così dinamico ha bisogno che ci sia uno scambio di idee, opinioni tra esperti, interessanti e appassionanti dell’argomento. In questa ottica e con una particolare attenzione al mondo del marketing e del business si inserisce Swiss Virtual Expo, l’evento ibrido dedicato alla tecnologia digitale.

Il mercato della tecnologia digitale

Tutto ciò che riguarda la digitalizzazione ha sempre più importanza nelle nostre vite. Sono poche ormai le realtà che non trovano un loro corrispettivo digitale. Le tecnologie legate al mondo online, virtuale hanno dato vita ad un settore molto florido a livello economico. Tanto che nel 2020 il mercato digitale italiano ha registrato a 71,504 miliardi con deficit di sono -0,6% rispetto all’anno precedente. Il calo segnato è figlio della crisi economica vissuta in seguito alla pandemia da Covid19, ma è comunque minore rispetto a quanto previsto. Si pensava infatti che il settore digitale potesse arrivare a perdere fino al 2%.

L'importanza della forza digitale per l’economia la si riscontra anche nella quantità di opportunità di lavoro che richiede. Sono molte le aziende che sono alla ricerca di  Cyber Security Expert, Web Designer, Data Scientist, Social Media Manager. A farne richiesta non sono solo imprese del settore, ma tutte le realtà che hanno compreso quanto la digitalizzazione si importante per portare avanti al meglio la propria attività.

Nonostante però la crescente richiesta e l’avanzamento nel mercato ancora c’è poco informazione e consapevolezza relative alla digitalizzazione. Sono quindi importanti gli ambienti che offrono occasioni di scambio, conoscenza e sperimentazione per immergersi appieno delle potenzialità della tecnologia. Nasce per questo dall’idea di Ated-ICT Ticino Swiss Virtual Expo.

Swiss Virtual Expo, l’evento ibrido dedicato alla tecnologia digitale

Swiss Virtual Expo, il più grande expo ibrido mai visto in Svizzera aprirà i propri battenti a Settembre. Padiglioni, stand, eventi, congressi, tavole rotonde prenderanno vita sia su una piattaforma virtuale 3D che in alcuni casi in presenza. A tutti viene data l’opportunità di partecipare per sperimentare e condividere le impressioni su quello che sarà il futuro della tecnologia. Swiss Virtual Expo è l’occasione giusta per farsi notare nel mercato nazionale e internazionale.

Lo spazio espositivo realizzato con la tecnologia virtuale 3D ospiterà eventi, networking, zone espositive, games, showroom, sale convegni, stand e molto più di quello che si può trovare in un expo reale. L’evento Svizzero costituisce un’opportunità per le aziende del territorio che possono raggiungere facilmente clienti e farsi conoscere in ogni parte del mondo. Sarà un expo che parla di e  fa conoscere le tecnologie digitali essendo egli stesso figlio ed espressione della digitalizzazione. Rappresenta una delle massime espressioni e i numerosi vantaggi che le nuove tecnologie hanno da offrire.

Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X
Copyright @Finanze Investimenti Criptovalute