Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X

Quanto tempo di valore spendi ogni giorno?

3 Novembre 2022
- Di
Parvin
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo dico sempre: il tempo è l’unica risorsa uguale per tutti… anche il più ricco o il più povero ha sempre 24 ore e 365 giorni all’anno e, se siamo fortunati, abbiamo pochi decenni prima della nostra data di scadenza.

Mancanza di tempo

Indipendentemente dal conto in banca, dall'attività svolta, dalla propria condizione economica, la difficoltà più grande che separa milioni di persone dal proprio stile di vita ideale è proprio la mancanza di tempo.

Il motivo è semplice, la maggior parte delle persone scambia il suo tempo per denaro e Per avere più entrate mette necessariamente a disposizione il bene più prezioso: il 𝗧𝗘𝗠𝗣𝗢

E allora ogni tanto vale la pena fermarsi e fare un bilancio:

  • quanto tempo sprechi?
  • quanto tempo spendi per fare ciò che ti piace e stare con chi ami?
  • quanto tempo investi a creare altro tempo?

Ad esempio, dopo anni trascorsi in affanno a lavorare, magari saltando le ferie o riducendole all'osso, questa per me è la seconda estate che spendo quasi interamente al mare! Sembra essere la difficoltà principale che separa le persone dal raggiungimento del proprio stile di vita ideale.

Sto SPRECANDO tempo?

No, io mi sento anzi che sto recuperando quello perduto in passato! Grazie alla scelta professionale che ho fatto? sto SPENDENDO tempo di qualità con mia figlia e la mia famiglia per vivere un posto bello ed esclusivo! Quanti di noi vorrebbero la stessa cosa?

Quanti di noi lavorano duramente come facevo io in passato senza avere questa gratificazione? Ma ho anche deciso che in futuro non voglio trovarmi nella stessa situazione e quindi ogni giorno investo un po’ del mio tempo per lavorare e seminare un po’ della mia libertà futura!

Tags:
Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X
Copyright @Finanze Investimenti Criptovalute