Lo dico sempre: il tempo è l’unica risorsa uguale per tutti… anche il più ricco o il più povero ha sempre 24 ore e 365 giorni all’anno e, se siamo fortunati, abbiamo pochi decenni prima della nostra data di scadenza.
Indipendentemente dal conto in banca, dall'attività svolta, dalla propria condizione economica, la difficoltà più grande che separa milioni di persone dal proprio stile di vita ideale è proprio la mancanza di tempo.
Il motivo è semplice, la maggior parte delle persone scambia il suo tempo per denaro e Per avere più entrate mette necessariamente a disposizione il bene più prezioso: il 𝗧𝗘𝗠𝗣𝗢
E allora ogni tanto vale la pena fermarsi e fare un bilancio:
Ad esempio, dopo anni trascorsi in affanno a lavorare, magari saltando le ferie o riducendole all'osso, questa per me è la seconda estate che spendo quasi interamente al mare! Sembra essere la difficoltà principale che separa le persone dal raggiungimento del proprio stile di vita ideale.
No, io mi sento anzi che sto recuperando quello perduto in passato! Grazie alla scelta professionale che ho fatto? sto SPENDENDO tempo di qualità con mia figlia e la mia famiglia per vivere un posto bello ed esclusivo! Quanti di noi vorrebbero la stessa cosa?
Quanti di noi lavorano duramente come facevo io in passato senza avere questa gratificazione? Ma ho anche deciso che in futuro non voglio trovarmi nella stessa situazione e quindi ogni giorno investo un po’ del mio tempo per lavorare e seminare un po’ della mia libertà futura!
Parvin Afsar nata in Italia, da madre italiana e padre persiano. Laureata in ingegneria industriale, vanta esperienze a Shanghai e Phoenix. Ha conseguito due master in project management e in gestione della piccola e media impresa.