Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X

Se vuoi avere successo devi essere una persona di successo

5 Maggio 2022
- Di
Parvin
Tempo di lettura: 3 minuti

PARVIN AFSAR DONNA IMPRENDITRICE - Cos’è il business? Business è trasferimento di energia e valore da una persona ad un altra. Un business serve a creare LIBERTÀ PERSONALE. Se il tuo business non ti sta aiutando a creare una maggiore libertà di essere te stesso non è un business ma è un lavoro. Questo vale sia che tu sia dipendente, manager o titolare di azienda. Capitava anche a me nella mia precedente esperienza di imprenditrice: Ero letteralmente SCHIAVA DEL MIO LAVORO! 

Ricorda: Non sei nato per essere al servizio del business, ma è il business che dovrebbe essere al tuo servizio

Parvin Afsar: “Cosa si prova ad essere una donna imprenditrice”

Sono figlia di imprenditori, ho dedicato 10 anni della mia vita a fare impresa nel settore metalmeccanico a livello internazionale. Questo è un lavoro che ho svolto con tanto impegno, tanta dedizione e tanta passione e sin dall’inizio della mia carriera professionale mi sono confrontata con paure e pregiudizi:

“È facile per te che sei un imprenditore”

“È facile vendere a degli uomini quando sei una bella donna”

“Tu che hai i soldi non puoi capire la fatica di fine mese”

Sentire frasi come queste mi ha sempre fatto sentire sola e incompresa. 

È vero, mi presento sempre con un bel sorriso e mi alzavo ogni mattina con l’ottimismo di una donna che sperava che quel giorno potesse essere migliore del precedente, per poi rimanere delusa ogni volta che calava il sole. Andavo a dormire triste e affaticata, piena di pensieri e di problemi, stanca dei debiti e schiacciata dalle responsabilità. Lavoravo anche 16 ore al giorno, ma mi ritrovavo più impantanata di prima. Non stavo lavorando per realizzare i miei sogni, ma per mettere a tacere quelle paure e dei pregiudizi!La crisi mi ha messa in profonda difficoltà, ma mi ha anche obbligata a vedere la vita in una diversa prospettiva. 

La verità è che la mia vita precedente:

Non mi lasciava TEMPO di vita 

Non mi permetteva di avere FAMIGLIA 

Non mi consentiva di vivere in SALUTE

Essere donne, realizzare le proprie ambizioni, essere mamme ed essere in salute è veramente possibile!

Cosa ti pesa di più della vita che stai facendo?

Nel mondo ci sono moltissime altre donne, ma anche uomini, che come me hanno provato, e purtroppo per loro, provano ancora oggi, cosa vuol dire vivere in un mondo incasellato, con un percorso definito. Spesso hanno famiglia ma fanno un lavoro che gli pesa, scambiano il loro tempo per denaro e spesso questo denaro non è sufficiente a realizzare i loro sogni.

Quando mi capita dì parlare con queste persone scopro che: 

  1. hanno paura dì sognare
  2. si sono adeguate allo stile di vita della scarsità
  3. si sentono vittime e pensano che sia impossibile cambiare il proprio status!

Per esperienza so che non è così!Ogni giorno conosco la storia dì persone che hanno preso in mano la loro vita e l’hanno completamente ribaltata!!!! Io stessa sono riuscita a stravolgerla in poco tempo e aiuto ogni giorno persone che vogliono fare lo stesso! Come? Si parte da quattro, apparentemente semplici, domande:

  • Quanto tempo passi con i tuoi cari?
  • Stai vedendo crescere i tuoi figli?
  • Quanto tempo dedichi alla settimana a fare ciò che ami veramente?
  • Cosa ti sta pesando di più della vita che stai facendo?

Affronta i disagi e fai luce sui tuoi obiettivi

Dopo aver risposto alle domande precedenti, per intraprendere il percorso del cambiamento, però, c’è bisogno di capire cosa ci aspettiamo dal nostro futuro. Quando troviamo il coraggio dì affrontare i nostri disagi, infatti, facciamo anche luce su quelli che sono i nostri obiettivi!

Proviamo ad immaginare come sarà la nostra vita da qui a 10 anni, Certo, non possiamo prevedere eventi esterni o chi incontreremo. Magari ci stiamo preparando per cogliere l’occasione della nostra vita qualora si presenterà; magari può servire per renderci conto di come le nostre abitudini ci possono trasformare (nel bene o nel male) da qui a un decennio, Ci hai mai pensato?

È semplice fare una previsione, prova a rispondere a queste 3 domande:

  1. Cosa stai facendo nello specifico per realizzare la vita dei tuoi sogni?
  2. Fai una lista di tutte le tue abitudini virtuose e distruttive:  dove ti porteranno tra 10 anni?
  3. Passi un po’ di tempo ogni settimana a cercare attivamente l’opportunità che ti condurrà al tuo obiettivo?

E ora chiudi gli occhi per un minuto e prova a immaginare tra 10 anni dove sarai, quale sarà il tuo aspetto, che persone ci sono attorno a te, com’è la tua casa, quanti soldi hai sul tuo conto corrente, come ti vesti, … 

Un paio di anni fa ho provato a fare questo esercizio e ho visto una vita che non mi piaceva. Sai cosa è successo? Quello è stato il mio motore per un cambiamento incredibile, ho trovato l’opportunità che assicura il futuro per me e per la mia famiglia per sempre. Oggi vivo da donna imprenditrice e mamma una vita sana, sia in termini di benessere, che di affetti, che di economia e molto altro ancora. 

LEGGI ANCHE ---> Pensa lentamente ma agisci velocemente

Tags:
Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X
Copyright @Finanze Investimenti Criptovalute