Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X

Non avere paura di attuare il cambiamento

2 Giugno 2022
- Di
Parvin
Tempo di lettura: 3 minuti

DECISIONI PARVIN AFSAR - Non decidiamo quando nascere, non decidiamo quando morire, ma tutto il resto possiamo deciderlo noi. Ogni volta che faccio questa affermazione la maggior parte delle persone mi rifila scuse e obiezioni. Inizia ad elencarmi tutta una serie di situazioni e di contesti sfavorevoli alla realizzazione di una vita felice e di successo. 

Trovare la forza di prendere la decisione di cambiare percorso

Di fronte a queste obiezioni io li capisco perfettamente, perché ho vissuto abbastanza per sapere che dietro ogni persona ci sono storie di sofferenza, traumi e disagi che possono rovinare la vita. Io stessa ho portato dei fardelli, di cui non parlo molto  e quindi posso solo mostrare la mia comprensione!

Ma poi penso che la vita è una sola e il tempo scorre così veloce che nessuno di noi dovrebbe trascorrerla a compiangersi e soffrire. È vero che molte cose non possiamo cambiarle, ma molte altre sì!! E allora perché non porre la nostra attenzione su ciò che dipende da noi soli? Dopotutto non siamo mica alberi! Se qualcosa non ci piace possiamo sempre spostarci!

Eppure solo il 2% di noi ha la forza di vincere certe trappole mentali e decidere di stravolgere la propria vita. La maggior parte rimane seduta in attesa che qualcosa capiti e forse un giorno sarà troppo tardi! Per cui scusatemi se non perdo il mio tempo ad aiutarvi a piangere sulle vostre miserie (ho deciso di non piangere più neanche sulle mie per quanto male facciano), ma preferisco aiutare chi dà valore alla vita ad uscire da certe situazioni e svoltare completamente!

Cosa si nasconde nel tuo lato oscuro?

Come si può effettuare questo cambiamento? C’è un’antica Leggenda Cherokee che ci regala un insegnamento importante.

Ogni uomo ha una battaglia da combattere, una battaglia interna. Dentro ciascuno di noi vivono due lupi:

  • il lupo cattivo che si nutre di sentimenti quali la rabbia, il rancore, il senso di inadeguatezza e la paura. 
  • il lupo buono si nutre di sentimenti quali la speranza, la pace, l’amore e la gioia. 

Qual è il lupo che vince?

“vince il lupo cui tu dai da mangiare”.

Questa leggenda ci insegna che siamo noi che scegliamo di alimentare sentimenti buoni piuttosto che cattivi. La Responsabilità è quindi nostra. Siamo noi che dobbiamo scegliere per la nostra Vita.

Chi alimenta il lupo cattivo facilmente attira situazioni negative. 

Chi alimenta il lupo buono invece ha tante soddisfazioni, vive sereno e felice circondato di persone simili a lui. 

Rivedendo alcune foto, che mi scattavo la mattina in ascensore nella mia fabbrica, mi sono resa conto che nella mia vita c’erano solo sensazioni negative. Stavo nutrendo il lupo cattivo. Apparentemente stavo facendo tutto giusto, ma da queste foto è chiaro che ero insoddisfatta, frustrata, affaticata e soprattutto non vedevo prospettive per il mio futuro.

Dopo aver affrontato un profondo periodo di crisi, ho deciso di cogliere un’opportunità. Un’opportunità che mi è stata data dalla persona che più amo al mondo e che è lo strumento per realizzare la vita dei miei sogni migliorando continuamente come persona!

Oggi non c’è giorno che non sia grata per quello che ho e che sto vivendo. I mio umore è notevolmente migliorato ed il mio stile di vita segue la scia del benessere!

Scegliere a quale lupo dar da mangiare è di cruciale importanza nella nostra Vita. A volte l’abitudine ci porta a nutrire il lupo sbagliato. 

Solo il 2% di noi ha la forza di vincere certe trappole mentali

Allena la tua mente per essere più lucido nelle decisioni

È nel momento delle decisioni che si plasma il tuo destino. Possiamo cambiare la nostra vita in un attimo. Possiamo essere esattamente ciò che vogliamo. La tua vita cambia nel momento in cui prendi una decisione nuova, congrua e impegnata! Più decisioni prendi, più bravo diventerai nel prenderle. I muscoli diventano più forti con l’allenamento, e lo stesso avviene quando sviluppi i “muscoli” capaci di prendere decisioni. Oggi prendi una decisione che hai sempre rimandato, e domani fai la stessa cosa. Allenerai il muscolo che potrà aiutarti a cambiare la tua intera vita. 

La nostra mente è infatti come un motore di ricerca potentissimo, creativo e super veloce, e può fornire le migliori risposte di cui abbiamo bisogno: ma a patto che tu sia disposto a trattarlo come un qualsiasi altro muscolo presente nel tuo corpo e ad allenarlo continuamente.

LEGGI ANCHE ---> Comunicare e gestire le emozioni in modo efficiente

Tags:
Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X
Copyright @Finanze Investimenti Criptovalute