Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X

Nasce un programma di accelerazione per le startup del metaverso

4 Luglio 2022
- Di
Viola
Categorie:
Tempo di lettura: < 1 minuto

METAVERSO STARTUP - Metaverse 4 Finance Accelerator è il programma dedicato alla crescita di tantissime startup, non solo nazionali, per favorire soluzioni tecnologiche innovative, ecosostenibili e inerenti al metaverso della finanza. Il programma è promosso dal gruppo Sella e realizzato da dpixel, con il supporto di Ogr Torino.

I dati del metaverso entro il 2030

L’evoluzione digitale prevista di qua al 2030 sarà una forte combinazione di esperienze ibride/virtuali e alta tecnologia. Questi sono i dati del Grand View Research, l’osservatorio californiano sui dati del marketing mondiale: riguardo il metaverso e gli ambienti digitali, entro il 2030 otterrà un valore globale di mercato di 678,8 miliardi di dollari, con un tasso annuo di crescita (CAGR) del +39,4%. Il mondo della finanza potrà quindi giovare di tutte le nuove esperienze digitali che sta portando il metaverso.

A chi è rivolto il programma

Il programma Metaverse 4 Finance Accellerator favorirà tutte le startup, nazionali e non, che vorranno realizzare soluzioni innovative sul mercato, attraverso le più moderne tecnologie finanziare. I requisiti principali sono:

  • Core team definito
  • Value Proposition valida
  • Planning per il lancio sul mercato entro 10 mesi
  • Technology Readiness Level, Level 6 o maggiore

Il programma sarà suddiviso in 4 fasi di selezione, con una durata complessiva di 6 mesi, seguito dalla verifica dei requisiti e un matchmaking finale. Le cinque startup vincitrici riceveranno 100 mila euro ciascuna, come investimento.

LEGGI ANCHE ---> Il metaverso italiano cambierà il mercato?

Tags:
Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X
Copyright @Finanze Investimenti Criptovalute