Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X

MyChicJungle e Miraitek 4.0 insieme per aiutare le aziende a essere più green

19 Aprile 2023
- Di
Viola
Cubo di vetro da cui escono piante
Tempo di lettura: 2 minuti

MyChicJungle e Miraitek 4.0 hanno dato vita  a “Green Ex-Machina”, il think tank italiano interamente dedicato alla conversione green delle aziende manifatturiere che punta ad implementare l'utilizzo della blockchain per raggiungere la transizion verde.

Green Ex-Machina, aziende più green grazie alla blockchain

Obiettivo dell’incontro rendere partecipi le aziende delle grandi opportunità derivanti dall’applicazione del digitale. Alcuni gol riguardano:

  • ottimizzazione delle risorse al risparmio energetico;
  • miglioramento della qualità del lavoro alla sostenibilità dei processi;
  • utilizzo di strumenti digitali permette l’implementazione sinergica di ambiti diversi. 

Visto l’impegno di MyChicJungle e Miraitek 4.0 assume un ruolo centrale nella raggiungimento di questi traguardi l’utilizzo della blockchain. Entrambe le realtà ritengono infatti questa tecnologia un perno importante per le aziende nella ricerca di soluzioni green. La blockchain infatti limita il fenomeno del greenwashing e certifica la sostenibilità del processo produttivo.

“Green Ex-Machina ha voluto testimoniare come la tecnologia digitale sia in grado di abilitare la sostenibilità nei processi produttivi - ha affermato Marco Taisch, fondatore di Miraitek4.0. - Il racconto delle aziende che sono intervenute testimoniano che, migliorando le performance grazie alla raccolta e utilizzo dei dati, aumenta il grado di sostenibilità e, di conseguenza, la competitività sul mercato”. 

Miraitek4.0

“Spin off del Politecnico di Milano, Miraitek4.0 implementa modelli innovativi nella gestione delle risorse produttive per aumentare la produttività e la competitività delle imprese. Realizza progetti, consulenze, attività di assessment e integra una suite di servizi e consulenza in base alle esigenze del cliente, che viene supportato lungo tutto il processo di digitalizzazione. Miraitek4.0 unisce le competenze di esperti in innovazione tecnologica all'esperienza di imprenditori del manifatturiero per progettare e supportare le imprese in un futuro sempre più sostenibile e digitale”. 

MyChicJungle

Con un team di oltre 80 professionisti composto da consulenti, project manager, creativi e sviluppatori, MyChicJungle offre servizi che spaziano dallo sviluppo di software classici fino a veri e propri macchinari 4.0, intelligenza artificiale e blockchain. Nata come partner per progetti di comunicazione digitale, MyChicJungle si propone come hub per l’innovazione, il cui punto di forza è la sinergia tra le competenze coinvolte. 
“Grazie alle nostre skills accompagniamo le aziende in progetti end-to-end - afferma Jacopo Moschini, ceo di MyChicJungle. - Cosa significa? Praticamente ci occupiamo di tutto, dallo studio di fattibilità all’analisi di una determinata esigenza in base all’industry di riferimento, fino alla scelta della tecnologia, allo sviluppo e alla implementazione della stessa. Siamo tra le prime cinque aziende in Italia con progetti concreti in questo campo, è una tecnologia in cui abbiamo una particolare expertise”.

Tags:
Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X
Copyright @Finanze Investimenti Criptovalute