Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X

L’indecisione è la ladra delle opportunità!

8 Settembre 2022
- Di
Parvin
Tempo di lettura: 3 minuti

INDECISIONE OPPORTUNITÀ  - Ogni giorno ti trovi di fronte a una platea enorme di scelte da prendere. Da quelle piccole e irrilevanti sino a quelle più importanti in grado di trasformare la tua vita. Se non sei capace di prendere decisioni per te stesso gli altri le prenderanno per te, e vivrai una vita in catene.

L’indecisione è la ladra delle opportunità!

L’indecisione e il rinvio sono i genitori del fallimento se non prendiamo delle decisioni, falliremo in tutto, che si tratti di amicizia, della vita di coppia, di un progetto, di un sogno.

L’immobilità causa mediocrità, paura ed infelicità. A volte trionferemo, altre volte no.

Un approccio interessante è quello di Colin Powell, un ex capo delle forze militari statunitensi e un rispettato stratega. Secondo lui abbiamo bisogno di un numero di informazioni tra il 40% e il 70% per poter prendere una decisione: con meno del 40% di informazioni, siamo destinati a prendere una decisione sbagliata. Allo stesso modo, se continuiamo a cercare informazioni oltre il 70% quando ci decideremo sarà così tardi che altri avranno preso quella decisione battendoci sul tempo.

Inoltre, secondo il Dr. Steven Anderson, autore nel campo della leadership, possiamo affidarci all’intuizione per colmare il 30% delle informazioni mancanti.

Accetta il fatto che non avrai mai informazioni complete al 100%!!!

Quindi lascia da parte le scuse, prendi delle decisioni e muovi ogni cosa a tuo favore!

Qual è il tuo atteggiamento: Desiderare con vaghezza o volere con determinazione?

Ferma le prime cento persone che incontri, chiedi loro cosa vogliono di più nella vita, e 98 su 100 non saranno in grado di dirtelo. Se solleciti loro una risposta, alcuni diranno sicurezza, molti diranno denaro, altri diranno felicità, altri fama e potere, altri riconoscimento sociale, una vita facile, abilità nel cantare, ballare, scrivere, ma nessuno di loro sarà in grado di definire questi termini, o saprà darti la minima indicazione di un piano con il quale sperano di raggiungere questi desideri così vagamente espressi. 

L’unico “colpo” favorevole che chiunque può permettersi è il “colpo” che ognuno si crea da sé. Questo “colpo” è disponibile per chiunque, se applica la tenacia. E il punto di partenza è la chiarezza di intenti. 

17 nemici del successo

La ricchezza non risponde ai desideri, risponde solo a piani definiti, sostenuti da desideri definiti, messi e mantenuti in azione da una costante tenacia.

Qui troverai i veri nemici  che si frappongono tra te e un rilevante successo. Studia l’elenco con attenzione e guarda in faccia te stesso se davvero vuoi sapere chi sei e che cosa sei capace di fare.

1. Incapacità di riconoscere e definire chiaramente ed esattamente ciò che si vuole;

2. Procrastinazione (Generalmente accompagnando la tendenza al rinvio con una formidabile schiera di alibi o scuse);

3. Mancanza di interesse ad acquisire conoscenze specialistiche; 

4. Indecisione, invece di affrontare i problemi in modo diretto;

5. Abitudine di trovare scuse e alibi invece di creare piani definiti;

6. Autocompiacimento; 

7. Indifferenza, che di solito si riflette nella ricerca del compromesso, piuttosto che affrontare il contrasto; 

8. Abitudine a incolpare gli altri per i propri errori, e ad accettare le circostanze sfavorevoli come inevitabili; 

9. Debolezza del desiderio; 

10. Agitazione che spinge a rinunciare al primo segnale di sconfitta; 

11. Mancanza di piani organizzati;

12. Abitudine a trascurare di nuove idee, o di cogliere le opportunità quando si presentano. 

13. Desiderare con vaghezza, invece di volere con determinazione; 

14. Abitudine ad accettare la povertà come inevitabile; 

15. Assenza di ambizione; 

16. Ricerca di ogni possibile scorciatoia per la ricchezza, cercando di ottenere senza dare in cambio un valore equivalente. Di solito riflette l’abitudine al gioco d’azzardo e alla speculazione: si tenta di fare “grossi colpi” con l’unico scopo di ottenere un vantaggio immediato; 

17. Paura della critica. Incapacità di creare piani e di metterli in atto a causa di quello che gli altri penseranno, faranno, o diranno. 

Tags:
Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X
Copyright @Finanze Investimenti Criptovalute