Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X

L’exchange Binance riceve il ban dal Regno Unito

6 Luglio 2021
- Di
Viola
Categorie:
Tempo di lettura: 2 minuti

EXCHANGE BINANCE - Per alcuni anni le criptovalute e tutto ciò che vi gira intorno sono sembrati essere le tecnologie del futuro con strada spianata di fronte a se’. Da inizio 2021 però la strada ha cominciato a farsi inaspettatamente in salita. I primi ostacoli sono stati messi da grandi nomi come Bill Gates e Elon Musk, i quali hanno affermato la non sostenibilità di tali tecnologie. A queste si sono susseguiti numeri ban da parte di varie Nazioni tra cui Cina e Israele. Ma i guai non finiscono qui con il ban all’exchange Binance da parte del Regno Unito.

Partiamo dalle basi, cosa è la Binance

Binance è un exchange, ovvero una piattaforma di scambio tra criptovalute. La differenza tra binance e le altre exchange sta proprio nel fatto che prevede scambi solo tra criptovalute e non tra queste ultime e monete tradizionali. Fondata nel 2017 da Changpeng Zhao, in pochi anni ha saputo imporsi velocemente, soprattutto grazie alle grandi doti imprenditoriali e allo spiccato senso per l’innovazione tecnologica del suo fondatore.

Sono innumerevoli le cripto che è possibile scambiare su bilance, dalle più note bitcoin, ethereum a quelle meno conosciute come Everx e Ziliqua. Per gli investitori bilance è un’ottima occasione, specialmente se si ha possibilità di scambiare solo piccole quantità, l’importante è dimostrare che il progetto presentato è in grado di generare profitti.

L’exchange Binance riceve il ban dal Regno Unito

La Binance Markets Ltd è stata obbligata tramite un comunicato ufficiale a cessare qualsiasi attività nel Regno Unito. Il comunicato è stato diramato dalla FCA, Financial Conduct Authority, organo di regolamentazione finanziare con massima autorità nel paese, indipendente dal governo. Essi affermano:

“Binance Markets Limited non è autorizzata ad intraprendere alcuna attività regolamentata nel Regno Unito. Questa azienda fa parte di un gruppo più ampio (Binance Group)”.

Questa decisione implica che solo le attività della Binance Markets sono stati bloccati, mentre restano operative tutte le altre funzioni di trading.

In più nazioni ci sono problemi per l’exchange Binance

Se è vero che sono molte le nazioni che vedono di buon occhio le Criptovalute e le exchange come Binance, tanto da farle diventare monete ufficiali, è altrettanto vero che molti altri stati, come il Regno Unito che non ci stanno. Il tutto è partito dalla Cina per arrivare fino in Canada, in Giappone e perfino a Malta.

Solo il tempo potrà dimostrare chi ha ragione a sostenere e chi invece a ripudiare questo tipo di tecnologia.

Tags:
Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X
Copyright @Finanze Investimenti Criptovalute