Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X

La moda si unisce agli Esport

10 Settembre 2021
- Di
Viola
Categorie:
Tempo di lettura: 2 minuti

MODA ESPORTS - Da sempre considerati mercato di nicchia i videogiochi si stanno rivelando un mercato in forte espansione. All’interno di questo settore sta venendo fuori con grande imponenza un nuovo modo quello degli Esports. All’interno di questo spazio è possibile trovare addirittura competizioni professionistiche che riproducono tutti gli aspetti delle gare tradizionali. Il mercato che ne è nato attira numerosi investitori per la grandi opportunità che offre e tra i nomi degli sponsor sono sempre più i marchi di moda che fanno capolino.

Il mercato degli esports

Gli Esports hanno dato vita ad un mercato in crescita già da diversi anni. Asia, America del Nord ed Europa sono i paesi con il maggior numero di ricavi per un totale nel 2020 di 947,1 milioni di dollari. Con la pandemia l’interesse verso questo tipo di videogiochi è cresciuto ancora di più, grazie specialmente alle piattaforme di live streaming che hanno permesso a miliardi di utenti di condividere la propria esperienza di gioco e di essere spettatori di competizioni adrenaliniche come quelle reali.

All’interno del mondo degli Esports è possibile trovare squadre, club, allenatori, preparatori atletici, cronisti, arbitri e mental coach come per gli sport tradizionali. Non solo, le varie squadre e gli atleti hanno contratti di partnership e sponsorizzazione con brand provenienti da molti settori. Uno tra tutti è quello della moda che sempre più si sta avvicinando al mondo degli Esports.

I marchi di moda con collaborazioni nel settore degli Esports

Sono molteplici i casi di brand di moda coinvolte in campagne si sponsorizzazioni con atleti di Esports. A fare più notizia sono ovviamente i grandi marchi come Ralph Lauren, Nike e Adidas, ma anche Gucci.  A beneficiare di queste collaborazioni sono per esempio il gamer atleta italiano Pow3r dei Fnatic o team come i Vodafone Giants.

Non solo grandi marchi ma anche retailer stanno investendo negli Esports. È il caso di Zalando che ha annunciato di poter trovare all’interno del suo store i gadget del team spagnolo “Team Heretics”.  Anche Kappa ha un rapporto di partnership con una squadra spagnola Mad Lions, insieme ad altre tra cui l’italiana Triplo7klan.

Per conoscere altri marchi e le loro sponsorizzazioni negli Esports, clicca qui.

Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X
Copyright @Finanze Investimenti Criptovalute