Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X

Il metaverso scalabile di Advepa Communication

22 Ottobre 2021
- Di
Viola
Categorie:
Tempo di lettura: 2 minuti

METAVERSO SCALABILE ADVEPA COMMUNICATION - Il 15 e 16 ottobre 2021 si è tenuta a Lugano la 25° edizione del Premio Möbius. Nella giornata di sabato sono stati presentati i progetti finalisti nelle categorie Grand Prix Möbius Suisse, Grand Prix Möbius Editoria Mutante, Möbius Giovani. Tra i finalisti nella categoria Editoria Mutante fiere e congressi immersivi di qualità c’era anche Swiss Virtual Expo, e il metaverso scalabile di Advepa Communication.

Il Premio Möbius

Il Premio Möbius è stato istituito dalla CIttà di Lugano e dalla Radiotelevisione Svizzera nel 1997, in collaborazione con il Prix Mobius International. Con il patrocinio dal 2015 della Fondazione Möbius Lugano per lo sviluppo della cultura digitale. La Fondazione si propone di sviluppare iniziative volte alla divulgazione e alla valorizzazione dei grandi temi della cultura digitale nei suoi vari aspetti, soprattutto umanistici e artistici, che toccano tematiche di grande rilevanza per l'evoluzione sociale.

Sono tante le “era geologiche” che hanno caratterizzato i cambiamenti della nostra società digitale negli ultimi venticinque anni e per cercare di capire dove stiamo andando servono riflessioni profonde e qualificate sui pilastri del nostro convivere civile: città e democrazia ne sono un esempio imprescindibile, così come le sfere culturali che fanno da sfondo ai diversi Möbius incontri del Venticinquesimo.

Riconoscimento al metaverso scalabile di Advepa Communication

Swiss Virtual Expo, realizzato mediante la tecnologia per ambientazione immersive 3D di Advepa Communication, si è aggiudicato il Premio Möbius nella categoria “Editoria Mutante con questa motivazione:

“Premiamo Swiss Virtual Expo per la capacità di progettare un metaverso scalabile, ecologico, utilizzabile anche al di fuori di occasioni espositive specifiche in cui proporre ed espositori ed utenti forme di co-creazione di contenuti e di spazi espositivi.”

Advepa si impegna infatti a realizzare e offrire alle aziende una tecnologia scalabile che non lasci indietro nessuno. All’interno delle ambientazioni immersive realizzate tutti possono trovare uno spazio e personalizzarlo, con investimenti minimi. I prodotti dell’azienda sono alla portata di tutti, con la possibilità di ricavarne profitti non proporzionati, capaci di incrementare il proprio ROI.

Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X
Copyright @Finanze Investimenti Criptovalute