Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X

I sogni non rimangono infranti per sempre

4 Agosto 2022
- Di
Parvin
Tempo di lettura: 2 minuti

SOGNI PERCHÈ PARVIN AFSAR - Ho sempre creduto nei sogni. Quei sogni che non ti fanno dormire la notte, che ti fanno immaginare qualcosa di grande da realizzare, che ti fanno dire "...da grande io sarò...". 

I sogni non rimangono infranti per sempre 

Walt Disney diceva: “se puoi sognarlo puoi farlo”. Nella mia vita precedente pensavo fosse uno slogan, scrivevo i miei sogni in attesa che arrivasse la fatina magica a realizzarli chissà come. Finché poi tutta la pesantezza della mia vita mi è letteralmente crollata addosso e insieme i miei sogni sono crollati in frantumi. 

  • Il sogno di diventare mamma 
  • Il sogno di vivere al lago e al mare 
  • Il sogno di avere al mio fianco una persona di valore 

Fino a che non ho capito che non c’era nessuna fatina e che la mia vita dipendeva da me, da me sola! E sapevo anche che certe situazioni non erano sotto il mio controllo. Ma poi è arrivata la svolta nel mio modo di pensare e quindi di agire. Che cosa l’ha causata? Ho scoperto che per avere successo non dovevo concentrarmi sul come ma sul perché. 

Walt Disney diceva: “se puoi sognarlo puoi farlo” 

Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come

Un uomo si trovò a camminare vicino ad una cava, dove vide tre operai intenti a spaccare pietre a breve distanza l’uno dall’altro. Il primo procedeva con rabbiosi strappi, imprecando e inveendo ad ogni colpo di piccone. Il secondo mentre spaccava pietre con scarso entusiasmo continuava a guardarsi dietro per osservare cosa facessero gli altri operai mentre il terzo lavorava col proprio attrezzo in modo armonico, cadenzando ogni colpo, fischiettando e sorridendo soddisfatto ad ogni nuova pietra squadrata.

Incuriosito, l’uomo si avvicinò al primo operaio e gli chiese: “Cosa fai?”.
“Non vedi?”, rispose l’operaio seccato, “Spacco pietre, non mi importunare!”.
 L’uomo rivolse allora la stessa domanda al secondo operaio, che lo guardò sospettoso e disse con un mezzo sogghigno: “Non vedi… conto di diventare presto capomastro”.
 L’uomo infine si avvicinò al terzo operaio chiedendo di nuovo “Cosa fai?” e l’operaio, asciugandosi soddisfatto il sudore dalla fronte, rispose con gli occhi che gli brillavano: “Non vedi… costruisco una cattedrale!”.

La vita non è una ricerca del piacere, né una ricerca del potere, bensì una ricerca del significato. È fondamentale che tu conosca il tuo “perché”, il tuo significato più elevato, che tu sappia perché fai quello che fai, quale ne è il risultato e perché è importante per te. Solo allora potrai sviluppare quel calmo senso di fiducia e avere la serenità di essere sul giusto cammino senza essere distratti dal fare paragoni con gli altri.

La scelta spetta a te

Cosa preferisci: essere l’eroe che si muove nella sua vita guidato da un’intenzione alta, potente e pura o la vittima di una vita passata a prestare attenzione a una moltitudine di cose e stimoli triviali e poveri di significato? La scelta è tua ed ora sai e puoi fare la scelta migliore.

Tags:
Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X
Copyright @Finanze Investimenti Criptovalute