HOLDING ITALIANE - Per l’Italia quella delle riforme fiscali ed economiche non è solo una necessità non più rimandabile, è una grande sfida e un nodo da sciogliere per il futuro del Paese. Uno Stato illuminato deve semplicemente cercare di ricreare in Italia quelle stesse condizioni ( o migliori ) economiche-giuridiche-fiscali che le imprese internazionali trovano negli altri Paesi esteri. Per incentivare gli investimenti stranieri in Italia abbiamo anche bisogno di una legge che possa regolamentare le cosiddette “Holding” e noi le potremmo chiamare SOCIETA`DI PARTECIPAZIONE ITALIANA (SPI)
HOLDING ITALIANE, SOCIETA`DI PARTECIPAZIONE ITALIANA (SPI)
Prevedere la possibilità per gli investitori esteri di costituire in Italia società di partecipazione finanziaria ed industriale con i seguenti vantaggi e condizioni:
Dovrà essere prevista la totale esclusione da questi benefici fiscali delle SPI di tutte le attività bancarie, finanziarie e simili.
LEGGI ANCHE ---> Il problema della legge regolatrice del Trust
Ha iniziato la sua carriera professionale nello studio legale- tributario del Prof. Avv. Augusto Fantozzi Ha lavorato all' estero per più di 20 anni (Londra, Barcellona, New York, Miami e Santiago del Cile). Assistente alla cattedra di diritto tributario La Sapienza di Roma. Ha pubblicato un libro ed ha scritto moltissimi articoli sulla materia.