Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X

EXCO torna in presenza ma sottoforma di fiera ibrida

8 Luglio 2021
- Di
Viola
Categorie:
Tempo di lettura: 2 minuti

EXCO FIERA IBRIDA -  Il tema dell'ecologia è un argomento che dovrebbe interessare tutti ma che ancora per molti è sconosciuto. Grandi sono i passa avanti fatti, ma troppi sono quelli che ancora ci sono da fare. Se però vuoi avere informazioni su quello che succede nel mondo riguardo alla svolta green non ti resta che visitare EXCO, la fiera ibrida sull’innovazione sostenibile

Ecofuturo e la scelta di una fiera virtuale sostenibile

Il team di Ecofuturo festival si impegna da anni a portare avanti la sua filosofia e etica: il connubio tra tecnologia e ambiente, il lato positivo dell’innovazione, le concrete opportunità per una reale svolta green. In seguito alle esigenze dettate dalla pandemia è nato il nuovo progetto di Exco, fiera virtuale su innovazione tecnologica sostenibile ed energie rinnovabili.

Nonostante il suo trasferimento online la fiera è rimasta un luogo dove cogliere opportunità di business, chiudere rapporti commerciali e mostrare i propri prodotti, potenzialmente in tutto il mondo. Adesso però si è data una nuova veste ulteriore, dimostrando di seguire sempre l’innovazione. Per questo è nata la nuova versione EXCO, una fiera ibrida che vedrà la luce contemporaneamente si in formato virtuale che in presenza.

EXCO fiera ibrida, dove e come partecipare

La fiera virtuale ormai non basta più, quindi lo staff ha voluto dare nuova vita all’ottava edizione del Festival Ecofuturo sotto una veste ancora più nuova. Si tratta di EXCO come fiera ibrida. Infatti l’evento si terrà dal 13 al 17 luglio 2021 al Fenice Energy Green Park di Padova. Allo stesso tempo però le dirette streaming permetteranno di partecipare all’evento anche in virtuale, da ogni parte del mondo e in qualunque momento. Gli eventi virtuali saranno inoltre fruibili tutto l’anno 24h su 24h. Il motivo della scelta lo si legge da questa dichiarazione che potete trovare sul sito ufficiale dell’evento:

“Lo scopo dello Staff di Ecofuturo è poter raggiungere il massimo di persone ed aziende, a livello mondiale, per diffondere corrette informazioni e dati sull’utilizzo e le opportunità legate alle energie rinnovabili e alle tecnologie sostenibili conosciute. Come sempre dichiarato, EXCO nasce per diventare l’hub delle ecoinnovazioni e luogo di incontro, scambio e formazione del mondo ecologista."

Numerose novità per EXCO in formato fiera ibrida

Tantissime sono le tecnologie e le tematiche presenti, dall’eco-innovazioni alle imprese sostenibili ed etiche. Ci sarà una ricca presenza del mondo dell’associazionismo, oltre a librerie, mostre, film e documentari e la possibilità di seguire webinar di approfondimento.

Non girerà tutto solo intorno al business. Ci sarà infatti spazio anche per un lato di godimento estetico e ludico. Exco è un ambiente 100% sostenibile e la sua scelta di una fiera ibrida rispecchia ampiamente quelli che sono gli ideali di sostenibilità che EXCO porta avanti da ormai 8 edizioni.

In più sarà ancora più accessibile. Infatti oltre a svolgersi contemporaneamente in presenza e in virtuale, tutti l’evento sarà fruibile da ogni tipo di apparecchiatura. Per Android e Ios è stata realizzata un’app capace di garantire da mobile le stesse funzioni che si hanno accedendo alla fiera da computer.

Adesso non ti resta che partecipare!

Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X
Copyright @Finanze Investimenti Criptovalute