Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X

Come si fa a realizzare i nostri desideri

20 Ottobre 2022
- Di
Parvin
Tempo di lettura: 2 minuti

Queste poche righe che ho scritto non sono per quelle persone che hanno deciso di rinunciare a sognare e nemmeno per chi si accontenta e pensa “va bene così”!

Queste poche righe sono dedicate a tutti coloro che sentono la frustrazione di non sapere come realizzare i loro sogni!

Il tempo è la vera valuta uguale per tutti

Forse non tutti sanno che dietro i miei sorrisi si nasconde una montagna di difficoltà e a dire il vero continuo a sentire la fatica di questa scalata, ma oggi finalmente vedo la vetta che voglio raggiungere e non ho dubbi di poterci arrivare! Ho imparato che la vera ricchezza non si misura in quanti soldi abbiamo sul conto corrente, magari in questo momento qualcuno pensa che sta guadagnando bene. La vera ricchezza si misura nella grandezza dei nostri desideri e nella volontà di poterli realizzare!

Ho compreso a mie spese che avere tante entrate non significa avere tanti desideri: anzi, i dati economici dimostrano che la maggior parte dei manager ben pagati possiedono oggetti di un valore economico superiore alle loro possibilità. Spesso non hanno nemmeno il tempo x goderseli. Il tempo è la vera valuta uguale per tutti e se vogliamo diventare ricchi dobbiamo fare in modo di renderlo denso di esperienze, sorrisi, soddisfazioni.

Guadagna soldi con la tua mente non con il tuo tempo!

Il tempo è denaro e quindi va sfruttato in modo produttivo. Dobbiamo averne il controllo e non ammettere nessuna distrazione. Ogni minuto perso è un ostacolo che rende i nostri obiettivi sempre più distanti.

Perdere tempo significa solo pensare che avresti dovuto fare qualcosa di diverso da quello che stavi facendo! Allo stesso tempo, fare una passeggiata invece di riscrivere il piano strategico non è una perdita di tempo, se pensi che staccare la spina sia ciò di cui hai bisogno.

Cos'è allora la “gestione del tempo”? È un patto che si prende con sé stessi e con gli altri e ammettere di non aver fatto ciò che si è concordato è il primo passo per risolvere il dilemma.

Due i punti fondamentali: definire le priorità e mettere in pratica le azioni!

Un primo passo è quello di non considerare la propria mente come un magazzino ma usare tutti gli elementi a nostra disposizione (block notes, taccuini, note vocali sul cellulare) per raccogliere le informazioni con cui lavorare. In questo modo, il cervello avrà lo spazio per essere creativo. Le informazioni raccolte devono essere analizzate: quelle utili saranno utilizzate, quelle inutili cestinate o archiviate.

Concludere questo passaggio, lungo e meticoloso, consentirà di guadagnare tempo nel lungo periodo. Trascorrere del tempo per avere una visione chiara di ciò che si sta facendo ci dà la possibilità di riflettere sulle nostre abitudini e di comprendere ciò che c’è da definire. Utilizzare il tempo per cominciare a prendersi cura di sé, delle proprie abitudini, capire i propri desideri e conoscere i propri limiti, non è mai una perdita di tempo.

Tags:
Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X
Copyright @Finanze Investimenti Criptovalute