Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X

Chiara Fiorenzo aggiunge alle sue Geografie Immobiliari la città di Praga

1 Febbraio 2023
- Di
Chiara
Skyline della città di Praga al tramonto
Tempo di lettura: 2 minuti

La mia attenzione su un progetto architettonico molto interessante e destinato a far parlare di se’. Un’innovativa sala da concerti è in fase di realizzazione a Praga e terminerà nel 2032. La “Vitava Philarmonic Hall”.

Il progetto di BIG, "anello di congiunzione"tra la Città Vecchia di Praga e il quartiere Holesovice

Su un lotto a ridosso del lungofiume, sarà “anello di congiunzione” fra la Città Vecchia con la sua ricca cultura e, il quartiere di Holesovice simbolo di dinamicità e palcoscenico dell’arte moderna. Una funzione che lo studio BIG, che firma il progetto, propone nell’impianto che si riflette in una struttura che presenta estensioni verticali e orizzontali in tutte le direzioni per stabilire connessioni urbane con le principali direttrici della città.

“Il risultato è uno spazio pubblico tridimensionale, in parte strumento musicale, in parte macchina logistica, in parte topografia, in parte scultura”. - Architetto Bjarke Ingels (fondatore di BIG).

La costruzione del “Vitava Philarmonic Hall” simbolo di Flessibilità

All’interno tre sale da concerti, una principale due più versatili. Caratteristica della progettazione degli spazi…”Flessibilità” per accogliere oltre ai concerti dal vivo, anche gli spettacoli teatrali, mostre digitali. 

Sulla sua sommità, una copertura con ristorante panoramico e sala eventi. Ecco il valore aggiunto che influenzerà il suo tutt’intorno con riverbero anche per le proprietà immobiliari. Da monitorare il suo via per il 2027 e muoversi prima della sua fine… 2032.

L'"anello di congiunzione" tra realtà fisica e Metaverso

Ed è proprio …l'”anello di congiunzione” su cui si può riflettere! Quello che sta accadendo … imparare a vivere con un anello di congiunzione tra il reale ed il virtuale, imparare a vivere anche in un “internet immersivo"! dove vivremo una versione tridimensionale del web. Un anello che congiunge il “Vecchio modo di vivere” ricco di storia, cultura e molto altro …e il “Nuovo modo di vivere” diverso, ancora più dinamico, veloce, dove “Lo stare insieme a distanza” è al centro!

...Ed ecco che nei Metaversi… si creano luoghi per concerti!!

ALLA SCOPERTA DEI SOULBOUND TOKENS

Tags:
Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X
Copyright @Finanze Investimenti Criptovalute