Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X

Blockchain: dall'hype alla costruzione strutturata

23 Febbraio 2023
- Di
Viola
Categorie:
Pannello Nasdaq con scritte su Blockchain
Tempo di lettura: 2 minuti

Blockchain passerà dall'hype alla costruzione strutturata: la nuova fase, secondo il direttore del dipartimento di Blockchain e Distributed Ledger (Politecnico, Milano), sta arrivando. Ora, anni di lavoro possono essere consolidati...

I cambiamenti che stanno coinvolgendo la blockchain

Transizione certamente aiutata dal passaggio effettuato da Ethereum, passato dal consenso basato sulla proof-of-work a proof-of-stake, che rimuove lo stigma della non sostenibilità ambientale ed energetica assoluta dalle blockchain. 

Questa tecnologia aumenta la fiducia, la sicurezza, la trasparenza e consente la tracciabilità dei dati condivisi attraverso una rete aziendale. La tecnologia blockchain mantiene un record della sua cronologia dei dati e nessuno può corromperla.

Una delle caratteristiche più importanti di questa tecnologia è che permette di eliminare gli intermediari dando agli utenti la possibilità di creare nuove opportunità di monetizzazione.

NOVITÀ NEL MONDO DELLE CRIPTOVALUTE A FAVORE DELL’AMBIENTE

Amazon: verso un nuovo gioco

Il gigante vorrebbe introdurre sul mercato un nuovo gioco NFT basato sulla tecnologia blockchain. Il piano è ancora in evoluzione ma sembra che il piano stia davvero prendendo forma.

Il 22 aprile, Andy Jassy -Amazon CEO - ha dichiarato in un'intervista che si aspetta una grande crescita sul mercato NFT. Per questo motivo, Amazon potrebbe introdurre pagamenti con criptovalute nei loro sistemi.

I dettagli non sono ora disponibili, ma l'ingresso di Amazon sul mercato blockchain darà un grande impulso a questo settore.

USA: innovazione blockchain

French Hill - il presidente della Sottocommissione per i servizi finanziari sulle attività digitali - vuole trasformare gli Stati Uniti sul posto per l'innovazione blockchain. 

Hill vuole introdurre alcuni regolamenti di crittografia nel paese. In un tweet ha scritto:

“Vogliamo assicurarci che l'America sia il luogo per l'innovazione in FinTech e la tecnologia blockchain e ledger distribuito è parte di quel futuro FinTech”.

Hill ha detto che potrebbe essere la possibilità di uno spot Bitcoin exchange-traded fund (ETF). Le modifiche saranno sulla legge federale sulla privacy, una moneta stabile e le ramificazioni per il mercato della sicurezza.

Hill ha detto alla fine che crypto trading e scambi avrebbero bisogno di essere supervisionati prima di introdurre nuove regole di regolamentazione.

FONTE: CoinTelegraph

Tags:
Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X
Copyright @Finanze Investimenti Criptovalute