Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X

Alla scoperta dei meme token con Oliver Camponovo

16 Dicembre 2021
- Di
Oliver
Tablet con grafico e monete raffiugranti marchi di Criptovalute
Tempo di lettura: 4 minuti

MEME TOKEN OLIVER CAMPONOVO - Negli ultimi anni, l'ascesa delle criptovalute e della tecnologia blockchain è stata inevitabile. Ottobre 2021 è stato un mese entusiasmante per tutti gli investitori in criptovalute, poiché il prezzo del bitcoin è salito alle stelle fino a 67.000 dollari, e Ethereum ha seguito rapidamente l'esempio. L'evento più notevole, tuttavia, è un altro.

Cosa c'è da sapere sui Meme token

  • Le monete Meme sono create combinando i memi di internet e gli eventi attuali.
  • Le monete Meme sono iniziate come uno scherzo, ora sono in procinto di sostituire le altre criptovalute.
  • Tutto è iniziato con Dogecoin, e poi è arrivato Shiba Inu, che è attualmente la moneta meme più popolare ed è anche conosciuto come il "Dogecoin killer".
  • Dogecoin è la moneta meme più popolare quest'anno.
  • Le memecoin possono far perdere valore alle criptovalute legittime.
  • Le monete meme hanno prosperato da quando Elon Musk le ha sostenute.
  • SHIB è attualmente in crescita del +750% da un anno all'altro. In termini di capitalizzazione di mercato, è la nona criptovaluta più grande.
  • Floki domina il mercato europeo e può essere visto su poster, cartelloni pubblicitari e nella metropolitana di Londra.

Negli ultimi anni, l'ascesa delle criptovalute e della tecnologia blockchain è stata inevitabile. Ottobre 2021 è stato un mese entusiasmante per tutti gli investitori in criptovalute, poiché il prezzo del bitcoin è salito alle stelle fino a 67.000 dollari, e Ethereum ha seguito rapidamente l'esempio. L'evento più notevole, tuttavia, è stato il rialzo di Shiba, che ha sbalordito l'intera comunità delle criptovalute. Shiba ha rapidamente superato la nona posizione di Dogecoin nel marketcap, e gli investitori hanno fatto ogni sforzo per mantenere la corona di moneta meme. Di conseguenza, le monete meme hanno tranquillamente dominato molte criptovalute significative.

Quindi, Oiver Camponovo qual è il problema e perché i meme token stanno facendo notizia? Cosa sono esattamente le monete meme? Sono monete, meme, o meme sulle monete? Qual è il problema con SafeMoon, Shiba e Dogecoin?

I Memecoin, noti anche come meme token (criptovalute che possono acquistare monete), sono token digitali ispirati al sarcasmo popolare, ai giochi di parole dei social media, alle barzellette e ai meme. Di conseguenza, il loro concetto deriva principalmente da internet. Ci sono attualmente circa 130 monete meme nel mercato delle criptovalute. Le monete meme differiscono dalle criptovalute tradizionali in quanto sono create senza un obiettivo o una ragione specifica. Dogecoin è stata la prima e più popolare moneta meme. È stata creata nel 2013 come una parodia, ma ora è una delle criptovalute di maggior successo.

Anche se la loro reputazione iniziale è stata creata come uno scherzo, le monete meme hanno fatto abbastanza bene nell'arena delle criptovalute. La gente ha già fatto un sacco di soldi con queste monete.

L'unica differenza tra una moneta meme e una criptovaluta è che le monete meme non hanno attualmente un'utilità come Bitcoin o Ethereum, progettati per risolvere problemi del mondo reale. Detto questo, alcune monete meme stanno facendo grandi cose oltre ad essere meme, come guadagnare dividendi. Dogecoin, per esempio, può essere utilizzato sia su una carta Mastercard-backed che su BitPay. Ti permette di spendere la moneta ovunque Mastercard sia accettata, proprio come qualsiasi altra valuta. C'è una buona possibilità che Tesla accetti Dogecoin come pagamento molto presto!

Quanto potenti possono diventare le monete meme?

Al momento, Dogecoin è l'unica moneta meme originale e più grande. Per capire il suo valore, considera il confronto con Bitcoin, la prima e originale criptovaluta e la più preziosa al momento. Dogecoin ha raggiunto il suo picco nel maggio 2021, con un valore di 0,74 dollari e un market cap di oltre 35 miliardi di dollari. Attualmente viene scambiato a 0,27 dollari. Di conseguenza, è incomparabile con altre monete meme. SafeMoon vale ora 0,00000508 dollari e ha un market cap di 40 miliardi di dollari.

Shiba Inu è attualmente al terzo posto tra le criptovalute più popolari, con Doge e Coinbase al 13° posto.

Ciò che è importante sapere qui è se gli utenti di Dogecoin stanno vendendo a Shiba. Questo potrebbe essere un espediente per aumentare il prezzo, e potrebbero essere in grado di ripetere questo trucco in futuro con un nuovo token. Finora, questa rimane una questione aperta.

Quindi, cosa rende queste monete così preziose quando il loro valore nominale è meno di un Euro?

I Memecoin sono accessibili a quasi tutti, il che significa che se il loro valore aumenta, lo farà anche il loro volume. In alternativa, come la domanda aumenta, così fa il prezzo. Di conseguenza, i proprietari di meme coin sono ben consapevoli di come possono trarne profitto.

Quindi, Oliver Camponovo questo significa che i meme token conquisteranno il mercato delle criptovalute e vi renderanno ricchi?

Le memecoin hanno il potenziale per lavorare in parallelo con le criptovalute tradizionali, personalmente non le vedo sostituire in alcun modo le criptovalute tradizionali! Per essere realistici, c'è sempre la possibilità che falliscano. D'altra parte, se investi una sterlina in queste monete e il loro valore sale alle stelle, potresti diventare un milionario. SafeMoon, Shiba Inu, Dogecoin, e altre criptovalute sono buoni esempi di questo. Inoltre le monete meme possono essere il motore della giovane generazione nel mondo della blockchain e un collegamento tra blockchain e metaverso!

Le monete meme possono essere utilizzate per una varietà di scopi, tra cui:

In teoria, le meme coins possono sostituire i meccanismi di pagamento esistenti come Paypal e i trasferimenti bancari, e alcuni negozi già le accettano. È molto probabile che presto inizieremo a pagare le nostre bollette con Shiba Inu invece di dollari attraverso PayPal.

Il risultato chiave, così come quali monete meme stanno facendo bene

Shiba Inu è una moneta meme legittima che sta facendo abbastanza bene sul mercato. Il valore di questa moneta è aumentato del 60 milioni per cento nel 2020, raggiungendo un massimo storico, ed è sceso un po' da allora. Tuttavia, rispetto al punto di partenza, ha fatto progressi significativi.

Floki è un'altra nuova e non troppo popolare moneta meme che sta attualmente tenendo la presa, ed è ora al 20,8%. Lo Shiba Inu di Elon Musk ha ispirato la moneta.

Tuttavia, tenere a mente che queste monete stanno facendo bene in questo momento non significa che continueranno a farlo. In questo settore, tutto può succedere in qualsiasi momento. In ogni caso, è necessario fare ricerche prima di selezionare o abbandonare qualsiasi moneta su qualsiasi criptovaluta.

Disclaimer: Questo non è un consiglio di investimento. Fai la tua ricerca ed eventualmente chiedi consiglio ai consulenti fiscali e ai professionisti legali in funzione di dove vivi.

Per scoprire le tendenze bancarie e fintech del 2020, clicca qui

Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X
Copyright @Finanze Investimenti Criptovalute