Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X

7 leve per arrivare al successo

6 Ottobre 2022
- Di
Parvin
Tempo di lettura: 2 minuti

Cos'è per te il successo? Per me è ridere spesso e di gusto. Ottenere il rispetto di persone intelligenti e l'affetto dei bambini. Prestare orecchio alle lodi di critici sinceri e sopportare i tradimenti di falsi amici. Apprezzare la bellezza. Scorgere negli altri gli aspetti positivi. 

Lasciare il mondo un pochino migliore, si tratti di un bambino guarito, di un'aiuola o del riscatto da una condizione sociale. Sapere che anche una sola esistenza è stata più lieta per il fatto che tu sei esistito. Ecco, questo per me è avere successo!

Amplificare il raggiungimento del successo 

“Datemi una leva abbastanza lunga e un punto di appoggio, e solleverò il mondo”. (Archimede)

Il successo è fare quello che hai voglia di fare, quando hai voglia di farlo, dove hai voglia di farlo, con chi hai voglia di farlo, nella quantità che ti piace. Il raggiungimento del successo può essere amplificato se si mettono in atto alcune leve: 

Energia delle altre persone – Le persone più produttive svolgono personalmente le attività a più alto valore, delegando agli altri le altre attività.

Competenze delle altre persone – Le competenze sono alla base di ogni attività: puoi sviluppare personalmente tutte le competenze che ti servono, o puoi iniziare a circondarti di persone che hanno le competenze che ti mancano…

Capitali delle altre persone – Se ti basassi esclusivamente sulle tue risorse le tue possibilità di realizzare progetti sarebbero limitate.

Efficacia delle altre persone – Impara dalle esperienze altrui, studia le storia di successo alla ricerca delle lezioni che ti possono far risparmiare enormi quantità di tempo e problemi. Studia le biografie delle persone di successo, chiedi aiuto e consiglio… i consigli delle persone vincenti possono avere un valore inestimabile.

Fallimenti delle persone – Sono molti i casi in cui una storia di successo è nata da una lezione imparata in caso di insuccesso o fallimento. Ascolta le persone di successo, ma ascolta anche chi condivide con te i suoi insuccessi, nelle loro storie potrai trovare insegnamenti enormi.

Idee delle altre persone – Se ti confronti con un maggior numero di idee, maggiore sarà la probabilità di trovare l’idea che ti condurrà al successo. Una buona idea è solo l’inizio, da sola certo non basta per avere successo, ma partire bene è importante.

Contatti o sulla credibilità delle altre persone – Ogni persona che tu conosci ha amici, conoscenti e contatti professionali. Molte di quelle persone possono essere davvero utili ed avere un impatto positivo sulla tua attività professionale e aziendale. Anche la capacità di chiedere ed ottenere referenze è una leva del successo.

Tags:
Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X
Copyright @Finanze Investimenti Criptovalute